App Of The Week: Skype per iPad

di Redazione Commenta

Spread the love

Tra le applicazioni più popolari ed indispensabili presenti in App Store troviamo senza ombra di dubbio Skype. Il famoso software dedicato al VoIP ci ha messo un po’ per arrivare su iPad ma la lunga e snervante attesa ci ha permesso di godere ora di un’applicazione quasi perfetta.

L’applicazione ufficiale di Skype per iPad è quindi la nostra nuova Apps Of The Week.

Come nell’annessa versione per PC e Mac, Skype permette una rapida individuazione dei contatti presenti in rubrica e di quelli che abbiamo aggiunto. Con i contatti “In Linea” possiamo comunicare via chat, oppure attraverso le famose chiamate in VoIP. I possessori di un iPad 2 possono addirittura utilizzare la camera frontale (ma anche quella posteriore) per effettuare videochat con una o più persone, anche contemporaneamente. Ovviamente Skype per iPad consente anche di sfruttare il servizio VoIP per effettuare delle vere e proprie chiamate verso numeri fissi e non, ma in questo caso dove avere a disposizione del credito Skype.

Ciò che sorprende di più di quest’applicazione non è tanto la veste grafica, nulla di particolarmente complesso ed eccelso, ma la qualità nelle chiamate e nelle videochiamate. Attraverso una connessione Wi-Fi la trasmissione video sarà più che perfetta, ma anche in 3G l’interlocutore avrà modo di gustarsi una trasmissione video a audio molto simile a quella garantita dalla connessione wireless.

Tutti coloro posseggono un account Skype ed anche un iPad devono assolutamente scaricare questa applicazione. Essendo gratuita non costa nulla installarla sull’iDevice e tenerla lì, pronta ad essere utilizzata nel momento del bisogno.

Se volete seguire il mio consiglio e scaricare Skype per iPad cliccate su questo link che vi indirizzerà subito sulla relativa pagina dell’App Store per il download. Per maggiori informazioni sull’applicazione vi ricordo che noi di iPad.it abbiamo pubblicato una recensione completa di Skype per iPad che potete leggere cliccando qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>