Game Of The Week: Jetpack Joyride

Spread the love

Halfbrick ci aveva abituato a titoli per iPad, iPhone e iPod touch di assoluto spessore (vedi Fruit Ninja) ma l’arrivo di Jetpack Joyride ha fatto salire ancora di più il mio gradimento verso questa publisher (e non penso di essere l’unico).

Dopo il suo arrivo in App Store in molti si saranno domandati: potevo svilupparlo anch’io. Solo questa software house però ha avuto l’idea geniale di realizzare un runner-game dove il protagonista indossa un jetpack.

In un semplice runner-game dobbiamo saltare o scivolare nel momento opportuno, magari in prossimità di un ostacolo, mentre in Jetpack Joyride viene richiesta un’abilità di controllo ancora superiore. La potenza del jetpack va infatti calibrata con un tap sul display, più tap effettuare e più il jatpack spingerà in alto il protagonista. Durante il percorso si incontrerete ostacoli vari come missili o vortici elettici che rimarranno immobili o gireranno su loro stessi per tentare di colpirvi.

Il vostro scopo principale è quello di arrivare il più lontano possibile schivando tutti questi ostacoli che di volta in volta diventano sempre più numerosi e difficili da superare. Halfbrick ha pensato bene però di rendere Jetpack Joyride ancora più interessane inserendo contenuti extra all’interno del livello di gioco, tipo robot o draghi, che vi aiuteranno ad arrivare ancora più lontano.

Ma le sorprese non finisco qui: attraverso le monete, che potrete accumulare durante il gioco, sbloccherete altri contenuti come nuovi jetpack o bonus. Queste monete possono essere accumulate anche sbloccando i vari obiettivi che di volta in volta vi verranno sottoposti a seconda della vostra abilità di gioco.

Jetpack Joyride è disponibile su App Store al modico prezzo di 0,79€. Il titolo è anche Universal quindi acquistandolo potrete utilizzarlo sia su iPad che su iPhone. Peccato per l’impossibilità di sincronizzare i punteggi. Se volete scaricare questo nostro nuovo Game Of The Week cliccate qui.

 

1 commento su “Game Of The Week: Jetpack Joyride”

Lascia un commento