Adobe presenta Adobe Creative Cloud, Photoshop Touch e altre 5 nuove app per iPad

Spread the love

Adobe ha presentato quest’oggi una serie di interessanti novità per gli utenti iPad e desktop. Cominciamo con la novità più interessante: il servizio online Adobe Creative Cloud.

Questo nuovo servizio web-based è stato pensato per migliorare l’esperienza di utilizzo del software, sia su desktop che su iPad.

Gli utenti potranno lavorare sul proprio computer ritrovandosi poi il lavoro anche su iPad grazie alla “nuvola”, e ai 20GB di storage disponibili al suo interno. Questo servizio è stato pensato anche in vista del lancio dell’applicazione Photoshop Touch per iPad. Questo nuovo software viene descritto come “un’applicazione realmente rivoluzionaria che porta per la prima volta sui dispositivi tablet la potenza creativa e l’elaborazione delle immagini di Photoshop”. Il famoso software desktop arriva così anche su iPad con tutte le varie funzionalità adattate per un display touch-screen.

Infine troviamo altre interessanti app sviluppate da Adobe sempre per il nostro amato tablet Apple, e non solo.

Queste app sono:

  • Adobe Collage: applicazione che aiuterà i creativi a mettere in pratica le loro idee. Si potranno importare le immagini e modificarle con quattro tipologie di penne, con la possibilità di aggiungere anche del testo;
  • Adobe Debut: consente agli utenti di presentare progetti per i clienti praticamente ovunque;
  • Adobe Ideas: l’applicazione per il disegno di Adobe. Inutile dire tutti gli strumenti che mette a disposizione perché altrimenti stareste qui a leggere per ore ed ore;
  • Adobe Kuler: app nata per i designer che vogliono trovare il colore adatto per la propria creazione;
  • Adobe Proto: consente lo sviluppo di wireframe e prototipi interattivi per siti web e applicazioni mobili direttamente da iPad.

Le novità sono davvero molte. Finalmente si avrà l’opportunità di lavorare alle proprie creazioni anche da iPad. Ovviamente il servizio Adobe Creative Cloud renderà il lavoro ancor più semplice, un po’ come Apple farà con iCloud e iWork.

via | 9to5mac

Lascia un commento