ABI: le spedizioni dei tablet del Q2 hanno superato per la prima volta quelle dei netbook

Spread the love

La società di ricerca ABI Research ha reso noto un dato che aspettavamo solo venisse ufficializzato: le vendite dei tablet nel Q2 hanno superato per la prima volta quelle dei netbook.

Il boom di spedizioni registrato nel Q2 ha permesso a questo mercato così giovane di spazzare via le vendite dei suoi acerrimi rivali, i netbook (che tanto giudicava inutili Steve Jobs).

Le vendite dei tablet sono cresciute a dismisura durante il Q2 arrivando ad un 112,5% in più rispetto al trimestre precedente. Questo ha permesso alle aziende produttrici di vendere un totale di 13,6 milioni di unità, in netto aumento rispetto ai 6,4 milioni venduti nel primo trimestre di quest’anno.

Le spedizioni dei netbook sono invece diminuite passando da 8,4 milioni di unità a 7,3 milioni nello stesso periodo, poco più della metà dei tablet spediti nel trimestre in questione.

ABI afferma inoltre che la linea iPad è stata responsabile del 68% delle vendite totali a livello mondiale nel secondo trimestre, grazie agli oltre 60 milioni di unità spedite in tutto il mondo.

via | BGR

Lascia un commento