Apple possiede il 61,5% del mercato tablet

Spread the love

L’ultima volta che la società di ricerca IDC aveva pubblicato i suoi dati, Apple possedeva il 68,3% del mercato tablet, stiamo parlando dei primi due trimestri del 2011.

Quest’oggi però nuovi dati rilevati sempre dalla stessa società portano alla luce del sole un nuovo quadro generale, che è cambiato nella forma ma non nella sostanza.

Apple domina sempre questo nuovo mercato, ma la sua quota è scesa arrivando al 61,5%. Nonostante questo dato, le spedizioni nel Q3 sono aumentate, visto che sono state registrati 11,1 milioni di iPad venduti contro i 9,3 milioni del Q2.

Per dare un’idea della maestosità della quota di mercato detenuta da Apple con il suo iPad, vi segnaliamo che Samsung (diretta concorrente nel mercato tablet) possiede il 5,6% del mercato tablet. In poche parole Apple possiede una quota superiore di ben 10 volte quella detenuta da Samsung.

Il mercato dei tablet è in costante aumento. Durante il Q3 è stato registrato un aumento delle vendite pari al 23,9%, con circa 18,1 milioni di unità vendute. Rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno, abbiamo visto un’incremento del 264,5%.

via | 9to5mac

Lascia un commento