Avanza la produzione di iPad Pro con chip M5 in uscita ad ottobre 2025

Spread the love

Pare stia avanzando la produzione di iPad Pro con chip M5 in uscita ad ottobre 2025, con un chiaro segnale sia al pubblico Apple interessato al nuovo progetto, sia alla concorrenza. I display OLED M5 per iPad Pro entrano nella produzione di massa per il lancio a ottobre. Si prevede che Apple rilascerà nuovi modelli di iPad Pro dotati del suo ultimo chip M5 entro la fine dell’anno e sia Samsung Display che LG Display avrebbero avviato la produzione in serie dei pannelli OLED dei dispositivi in ​​preparazione.

iPad Pro con chip M5
iPad Pro con chip M5

Step importante la produzione di iPad Pro con chip M5 in uscita ad ottobre 2025

Per i modelli di iPad Pro dello scorso anno, che hanno debuttato con i display OLED, Samsung si è occupata della fornitura dei pannelli da 11 pollici, mentre LG si è occupata di quelli da 13 pollici. Quest’anno, ZDNet Korea riporta che i due produttori condivideranno la fornitura per entrambe le dimensioni di pannello, probabilmente grazie agli sforzi di Apple per diversificare la propria catena di approvvigionamento.

Il cambiamento è probabilmente legato anche alla necessità di Apple di ampliare l’adozione degli OLED tra i suoi fornitori. Alcuni report suggeriscono l’intenzione di introdurre pannelli OLED per iPad mini nel 2026 e iPad Air nel 2027.

Oltre ai display OLED, i modelli di iPad Pro M4 dello scorso anno hanno adottato un design più sottile e leggero, il supporto per la nuova Apple Pencil Pro e altro ancora. Quest’anno, l’iPad Pro riceverà probabilmente un aggiornamento molto più limitato, senza alcuna novità significativa a parte il chip M5, che sarà prodotto con la più avanzata tecnologia di processo a 3 nanometri di TSMC per migliorare prestazioni ed efficienza.

L’unica altra possibile modifica di cui si vocifera è che il logo Apple sul retro passerà da un orientamento verticale a uno orizzontale. Questo renderebbe il logo Apple verticale quando l’iPad è in modalità orizzontale, ad esempio quando viene utilizzato con una tastiera. A marzo, Mark Gurman di Bloomberg aveva affermato che i nuovi modelli di iPad Pro sarebbero potuti essere lanciati intorno a ottobre di quest’anno. Per fare un paragone, i modelli di iPad Pro M4 sono stati lanciati a maggio 2024.

Insomma, stiamo facendo importanti passi in avanti per quanto concerne la produzione di iPad Pro con chip M5 in uscita ad ottobre 2025, secondo quanto appreso proprio in questi giorni. Vi faremo sapere appena se ne saprà di più sotto questo punto di vista.

Lascia un commento