Lekiosk: su iPad le migliori riviste italiane in formato digitale

Spread the love

Leggere le proprie riviste preferite su dispositivi mobile, in maniera realmente semplice ed economica con lekiosk, è da oggi possibile anche in Italia, grazie all’edicola digitale già leader in Francia, dove viene utilizzata da un utente iPad su 4 ed è l’app che genera il più grande giro di affari nell’App Store francese. L’obiettivo è quello di conquistare anche gli italiani, il popolo che secondo recenti studi è tra quelli più connessi attraverso i dispositivi mobili, nonché tra i più propensi ad acquistare contenuti online.

Laurent Malek, Country Manager Italia di lekiosk, ha dichiarato:

Siamo estremamente soddisfatti di poter offrire i servizi di lekiosk anche in Italia, paese in cui abbiamo stretto partnership strategiche con alcuni tra i più importanti editori quali Class EditoriEdizioni Condé NastGruner+Jahr/MondadoriHearst Magazines Italia,Mondadori Play Media Company. In questo modo garantiremo a tutti, fin dal lancio dell’app in edizione italiana, l’opportunità di sfogliare già circa 100 riviste attraverso la versione digitale di una edicola italiana, ricreata nei minimi dettagli in grafica tridimensionale. Anche in Italia riproporremo il modello di business che ha decretato il successo del servizio in Francia, e che permetterà agli utenti di acquistare un pacchetto di 10 pubblicazioni al prezzo di €9,99 mensili. La consideriamo un’offerta davvero competitiva, perfetta per andare incontro alle esigenze dei tanti italiani dediti alla lettura di riviste in formato digitale.

Secondo le ultime ricerche sulla mobile economy e le abitudini dei consumatori, anche nel nostro paese si sta vivendo una vera e propria rivoluzione dei costumi che vede sempre più utenti acquistare tablet e utilizzarli per usi diversi, alcuni dei quali impensabili fino a qualche anno fa. E, tra le ultime novità di consumo, rientra a pieno titolo anche il mondo dell’editoria digitale. Sempre più persone amano poter leggere la propria rivista preferita direttamente dallo schermo di un tablet, in viaggio all’estero come a casa o sui mezzi pubblici. E lekioskassicura questa possibilità a prezzi davvero contenuti, con un approccio alla navigazione molto semplice e un look accattivante.

Michaël Philippe, co-fondatore di lekiosk, ha invece affermato: 

Il futuro dell’editoria è decisamente digitale e, come dimostrato anche dalle ultime analisi di mercato che prevedono la vendita a livello mondiale di 107,4 milioni di tablet nel solo 2012 e addirittura oltre 140 milioni nel 20132, la lettura delle riviste è destinata sempre più ad essere legata allo schermo delle tavolette elettroniche e dei dispositivi mobile in genere. Stiamo assistendo a quanto accaduto qualche anno fa nel mondo della musica, e questo grazie a editori visionari che comprendono le potenzialità di nuovi modelli di business e mettono a disposizione i propri contenuti attraverso strumenti, come i tablet, che sono comodi da usare e permettono di avere delle tariffe convenienti.

Tra i principali punti di forza di lekiosk c’è sicuramente la “user experience” unica nel suo genere: per la prima volta l’utente si troverà davanti alla riproduzione reale di un’edicola digitale tridimensionale in tutto e per tutto somigliante alle edicole tradizionali, ma con la comodità di un mondo alla portata di un dito, grazie al quale poter acquistare le proprie riviste e raccoglierle in una libreria virtuale, accessibile quando e come si preferisce. Inoltre lekiosk è in continuo aggiornamento, al fine di offrire agli utenti sempre nuovi strumenti social, che permetteranno di poter condividere gusti e passioni personali con gli amici.

Se volete scaricare l’app, disponibile gratuitamente su App Store, cliccate qui.

Lascia un commento