Edicola: un fastidioso bug colpisce la nuova app di iOS 5

di Alessandro Moretti 1

Alcuni utenti stanno riscontrando dei fastidiosi problemi con Edicola, la nuova app nativa che Apple ha introdotto su iOS 5 per la visualizzazione e l’archiviazione delle riviste.

Edicola, o Newsstand, si presenta come una normale cartella, solo con icona e texture di sfondo diversi.

La sua utilità però è la stessa di una qualsiasi cartella, ovvero funzionare come contenitore di contenuti, in questo caso riviste. Il problema riscontrato da alcuni utenti riguarda il posizionamento di alcune icone, che invece di piazzarsi all’interno di Edicola vanno ad eliminare un’altra icona presente nella springboard posizionandosi proprio in quel punto.

L’icona appare poi deformata, più grande del normale, e non può essere spostata in nessun modo. L’icona sostituita sparisce, anche se l’app può essere trovata attraverso spotlight, quindi è ancora presente all’interno del device.

Un fastidioso bug che ha colpito anche Andrew Wray, autore di TiPb, che ha provato a ripristinare iOS 5.0.1 senza ottenere risultati, visto che il problema si è prontamente ripresentato.

via | iPhoner

 

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>