Touchgrind BMX: la recensione

Spread the love

Nome: Touchgrind BMX – Categoria: Giochi
Dimensione: 75.8MB – Prezzo: 3,99€
Voto: 9/10 – Link App Store

Da pochi giorni Illusion Labs ha aggiornato Touchgrind BMX rendendolo Universal e quindi compatibile anche con il nostro amato tablet.

Logicamente un gioco di questo genere riesce ad esprimere meglio tutto il suo potenziale su uno schermo da 9,7 pollici come quello di iPad.

Già con il primo Touchgrind, dedicato al mondo dello skateboard, questa software house aveva ridisegnato il concetto di gioco su un dispositivo mobile touch-screen. Ora con questo nuovo gioco il concetto viene applicato al mondo delle BMX: biciclette completamente snodabili che consentono di effettuare tricks spettacolari.

Non avete a disposizione pad virtuali o joystic riprodotti sul display, ma il vero fulcro del gioco sono le vostre dita. Con esse dovete salire a bordo della BMX, muoverla e ovviamente eseguire le acrobazie che vi consentono di accumulare punti, sbloccare medaglie, rendere accessibili nuove ambientazioni e oggetti.

All’inizio avete a disposizione una sola ambientazione e una sola BMX. Accumulando punteggi durante l’esibizione in bici riuscite a sbloccare nuove ambientazioni con salti, sottopassaggi, strettoie via via sempre più difficili. Inoltre potete sbloccare anche nuove BMX e nuovi colori da applicargli.

Ovviamente Touchgrind BMX mette anche a disposizione tutorial per imparare a posizionare le dita sulla BMX e per capire quali sono le gesture che permettono di effettuare le acrobazie.

La grafica è stata curata maniacalmente da Illusion Labs: ogin minimo particolare (paesaggio, oggetti, ecc) è stato definito il più possibile. Ovviamente chiunque di voi aveva già acquistato la versione per iPhone di questo gioco può effettuare l’upload ed avere così a disposizione la versione da installare sul proprio iPad.

Se invece volete acquistare questo gioco preparatevi a spendere i 3,99€ richiesti per il download. Di seguito trovate anche una galleria di immagini completa:

 

 

Lascia un commento