TNT Italia si aggiorna

Spread the love

A sei mesi dal varo dell’App TNT Italia, TNT Express Italy lancia un upgrade che consente di effettuare il tracking scansionando il barcode riportato sui documenti di trasporto e  la visualizzazione di tutte le strutture TNT presenti sul territorio.

Due in particolare gli upgrade della versione 2.0

  • La possibilità di gestire il tracking attraverso la scansione del barcode di riferimento. L’opzione vale sia per le spedizioni nazionali sia per le internazionali: basta scansionare il codice a barre presente sul documento di trasporto prima di affidare la spedizione a TNT, e memorizzare così sul proprio smartphone o tablet la lettera di vettura ed effettuare il tracking in qualsiasi momento o condividere l’informazione con le persone interessate.
  • La possibilità di trovare la Filiale TNT o il TNT Point più vicino alla località desiderata. La nuova App propone infatti la visualizzazione di tutte le strutture TNT presenti sul territorio nazionale e non solamente rispetto alla sua localizzazione. E’ così possibile individuare il punto di prossimità TNT più vicino al destinatario nel caso si scegliesse di far consegnare la spedizione in Fermo Deposito.
  • Immutati, naturalmente, i plus della App, che da quando è nata ha registrato un grande apprezzamento fra gli user. Scaricabile gratuitamente dalla sezione “utility” di App Store e Android Market, “TNT Italia” è stata elaborata da Elipse, System Integrator torinese e si sta affermando come uno standard di riferimento nel mondo degli express courier come dimostrano i risultati fin qui conseguiti:  7.500 download  da iOS (e altrettanti aggiornamenti), e 4.150 download da Android.

L’App “TNT Italia” è caratterizzata da una grande intuitività e immediatezza che consente all’utente di sfruttare le potenzialità di mobilità e flessibilità tipiche degli smartphone ed è ideale per chi effettua acquisti on-line (ma anche per chi utilizza i servizi del courier per il proprio business) e desidera accedere alle informazioni in qualunque momento e ovunque. Scaricando “TNT Italia” le spedizioni diventano monitorabili, si può visualizzarne l’itinerario worldwide anche proiettandolo sulle mappe, verificarne lo status, geo-localizzare i siti TNT (Filiali e TNT Point) più vicini grazie al gps dello smartphone e avere indicazioni su come raggiungerle nel più breve tempo possibile (orari degli autobus compresi), consultare le news dal mondo TNT…

Per scaricarla cliccate qui.

Lascia un commento