Skype con aggiornamento alla versione 8.1 per iPad: cosa cambia?

di Gio Tuzzi Commenta

Skype con aggiornamento alla versione 8.1 per iPad, al punto che oggi 27 giugno diventa importante precisare cosa cambia per gli utenti. Proviamo a capirlo insieme

Skype

Skype resta una delle applicazioni più popolari per coloro che sono in possesso di un iPad. Ecco perché in queste ore si parla parecchio della disponibilità dell’aggiornamento alla versione 8.1, con cui dovremmo assistere ad una netta rivoluzione della piattaforma nella sua versione ottimizzata per iOS.

Proviamo dunque a riepilogare tutte le novità che sono state ufficializzate da Microsoft, in riferimento a Skype per iPhone ed iPad proprio in queste ore:

È lo Skype che già conosci e apprezzi potenziato con le nuove funzionalità che ti aiutano a restare in contatto con chi vuoi.

Ecco alcune delle nuove funzionalità:
– Reazioni alle chiamate: ora puoi aggiungere emoticon live, testo live e persino foto in tempo reale alle chiamate vocali e alle videochiamate.
– Reazioni ai messaggi: fai sapere ai tuoi contatti come ti senti aggiungendo delle reazioni che esprimono il tuo stato d’animo ai messaggi.
– Trova: puoi trovare facilmente notizie, risultati sportivi, ristoranti, previsioni meteo e contenuti tramite Bing. Non devi più passare da un’app a un’altra; puoi condividere i risultati della ricerca con i tuoi amici.
– Foto/video: per condividere foto e video dei momenti importanti basta un semplice scorrimento rapido.
– Highlights: condividi i momenti della giornata con amici e parenti e resta sempre aggiornato su di loro tramite gli Highlights. Puoi rispondere facilmente agli Highlights esprimendo la tua reazione con gli emoticon oppure iniziando una conversazione.

Nel caso in cui vogliate testare l’aggiornamento di Skype sul vostro iPad, vi ricordo che potete sempre accedere a questa pagina.