Skype: aggiornamento per supportare il Retina display del Nuovo iPad

Spread the love

Skype per iPad è stata da poco aggiornata alla versione 3.8, introducendo il pieno supporto al Retina Display del Nuovo iPad e risolvendo alcuni bugs presenti nella precedente versione.

Le icone sono state ottimizzate per l’alta risoluzione di 2048 x 1536 pixel del Nuovo iPad, migliorando così l’impatto grafico delle varie schermate. Purtroppo il nuovo iPad ha una webcam frontale a bassa risoluzione VGA (640 x 480 pixel), e questo comporta una scarsa qualità quando facciamo delle videochiamate con i nostri amici.

La situazione migliora decisamente se decidiamo di compiere una videochiamata utilizzando la fotocamera posteriore del nuovo iPad, caratterizzata da un sensore retroilluminato da 5 Megapixel.

La nuova versione di Skype per iPad,disponibile gratis nell’App Store, è compatibile con il nuovo iPad e con l’iPad 2 e il primo iPad, pesa  18.5 MB, richiede iOS 4.0 o successivo per funzionare correttamente ed è completamente localizzata in italiano.

Come con Skype per PC, le chiamate e le videochiamate verso altri utenti Skype sono completamente gratuite, mentre le chiamate tradizionali verso rete fissa o cellulari, sia nazionali che internazionali, hanno dei costi estremamente ridotti.

Lascia un commento