Padfone 2: ASUS continua ad insistere sulla soluzione ibrida

Spread the love

Concorrere con un colosso del settore come l’iPad non è certo facile. Questo ASUS lo sa bene e anche per questo lo scorso anno ha introdotto sul mercato un prodotto ibrido come il Padfone. Si tratta di uno smartphone che, all’occorrenza, può trasformarmi in un tablet tramite l’inserimento in un’apposita station.

Una soluzione geniale per certi versi, ma fino ad oggi poco apprezzata dai consumatori. Con il Padfone 2, presentato ieri a Milano, ASUS ha evoluto questa soluzione rendendola più leggera, appena 649 grammi quando completa, e performante.

Lo smartphone è dotato di un ottimo display da 4,7 pollici, un processore quad-core di Qualcomm, una fotocamera da 13 megapixel, 2GB di RAM e una discreta batteria da 2.140 mAh. La station invece possiede un display da 10.1 pollici con risoluzione 1280 x 800 e una batteria da 5.000 mAh.

La vera novità sta però nel prezzo: il Padfone 2 completo di smartphone e station è infatti acquistabile per soli 799€ nella versione da 32GB e 899€ nella versione da 64GB.

Con questo prodotto ASUS metterà a rischio il consolidato dominio dell’iPad o la soluzione ibrida non potrà mai scalfire le potenzialità di un tablet vero e proprio?

Lascia un commento