Confermata l’esistenza dell’Asus Fonepad, un tablet basato su Intel

Spread the love

asus fonepad

Il Global Certification Forum, lunedì scorso, ha confermato che Asus rilascerà il primo tablet basato su un processore Intel, e sarà chiamato Asus Fonepad. Inoltre, la stessa fonte ha parlato del supporto alla connettività 3G, ma niente LTE per questa versione specifica (modello numero ME371MG). Nonostante l’esistenza del dispositivo non sia stata ancora confermata ufficialmente dalla casa produttrice, ci aspettiamo di avere presto altre notizie a riguardo, specialmente ora che siamo a meno di una settimana dal Mobile World Congress

Parlando di versante tecnico, sappiamo che il Fonepad sarà basato su sistema operativo Android Jelly Bean, e su un processore Intel Z2420 ad 1.2 GHz, con scheda grafica PowerVR SGX450. Il dispositivo includerà inoltre un display IPS da 7 pollici e con una risoluzione da 1280×800 pixel, una fotocamera frontale da 1.2 megapixel e posteriore da 3, 1GB di memoria RAM, slot per schede microSD, una batteria da 4.270 mAh, e un case in alluminio.

Il Fonepad sarà distribuito in tre versioni, da 8, 16 e 32 GB di memoria interna. Peserà 340 grammi e sarà spesso 10.4 mm.
Ci si aspetta che il tablet esca sul mercato verso Aprile o Maggio, ad un costo che dovrebbe oscillare tra 150 e 200$.
Sembra che Asus stia inoltre pensando di rivelare un altro tablet, questa volta da 10 pollici, chiamato Memo Pad 10, anche questo basato su Jelly Bean, ma con un processore Nvidia quad-core.

E voi comprereste il nuovo tablet Asus? In un periodo in cui si può dire che si faccia quasi gara a chi fa costare di più il suo dispositivo, un tablet a meno di 200€ è una vera manna dal cielo, soprattutto per chi non ha particolari esigenze tecniche ma vuole comunque qualcosa da portare in giro per navigare su internet, controllare le email e i social network e così via.

C’è da vedere, ovviamente, quale sarà la qualità effettiva.

via | AndroidAuthority

Lascia un commento