OnLive porta il cloud-gaming su iPad

Spread the love

OnLive annuncia l’arrivo di una nuova applicazione per iPad in grado di portare l’esperienza videoludica garantita da questo tablet a livelli ancora più alti.

OnLive è infatti famosa per il suo servizio di cloud gaming, che fino ad oggi era stato riservato solo a PC e Mac. Con questa nuova applicazione, che potrebbe arrivare in App Store da un momento all’altro, migliaia di videogiocatori potranno cimentarsi in titoli di alto livello sfruttando il tablet Apple.

OnLive ha già adattato 25 dei suoi titoli rendendoli perfettamente compatibili con l’iPad, introducendogli i comandi multitouch e abbassando la risoluzione. L’utente potrà decidere però di utilizzare anche il controller wireless OnLive, venduto al prezzo di 50$.

In poche parole il servizio OnLive permette lo streaming di giochi di qualità, come Assassins Creed, LA Noire e altri titoli tipicamente riservati a console da salotto come la PS3, direttamente dai server dell’azienda. Il servizio ha però ricevuto recensioni contrastanti, soprattutto a causa di incongruenze in termini di prestazioni. TechCrunch ha evidenziando questi problemi di prestazioni affermando che i giochi funzionano, ma i tanti lag ne rendono quasi impossibile il loro utilizzo.

Ora non ci resta che attendere l’arrivo di questa applicazione per testare più da vicino la qualità del servizio.

via | 9to5mac

 

Lascia un commento