App Of The Week: OnLive Desktop

Spread the love

Non potevamo non premiare il lavoro di Microsoft. Con la sua OnLive Desktop, l’azienda di Redmond ha portato su iPad la parte migliore di Windows 7. Attraverso questo servizio, l’utente più avere a disposizione 2GB di storage online da utilizzare per inserireimmagini, video, musica e archiviare documenti.

L’applicazione mette infatti a disposizione su iPad l’intera suite Office, quindi Word, Excel e PowerPoint, ma anche Paint ed altri applicativi per creare collage, giochi e altro.

Aprendo l’applicazione e inserendo i dati per il login, l’utente avvierà Windows 7 in tutta la sua interezza, ovvero con file manager al seguito, Media Player e molto altro ancora. Il servizio funziona sia su rete WiFi che su 3G, anche se ovviamente è in grado di rendere al meglio sotto copertura wireless. La risposta al touch non è immediata, ma nemmeno tanto lenta.

Ovviamente essendo un sistema operativo studiato e sviluppato per il puntatore, la maggior parte delle volte risulta scomodo utilizzare quei piccoli tab che contraddistinguono le varie funzionalità di Office e non solo. I giochi non sono niente di che ma come passatempo possono andare più che bene. Paint vi permette di disegnare mentre l’applicazione Journal vi consente di creare una sorta di diario personale.

Al momento l’applicazione per iPad è disponibile solo negli Stati Uniti, ma creandovi un semplicissimo account iTunes Store USA potrete scaricarla ed installarla sul tablet Apple di prima e di seconda generazione. Per accedere al servizio dovrete registrarvi, cliccate qui per farlo. L’accettazione della vostra richiesta potrebbe arrivare anche dopo 24 ore, quindi non preoccupatevi se non ricevete l’email di conferma.

OnLive Desktop è disponibile gratuitamente su App Store USA. Se avete creato l’account americano potete cliccare qui per iniziare subito il download. L’app pesa solo 4.8 MB, quindi non appesantirà il vostro iPad.

Potete leggere invece una nostra recensione completa dell’applicazione in questione cliccando su questo link.

Lascia un commento