Poste Italiane lancia Bollettino: la nuova app per pagare i bollettini da iPad

Spread the love

Poste Italiane si è finalmente resa conto dell’esistenza dell’iPad. Già in precedenza aveva lanciato in App Store alcune app ufficiali, che però non ha mai reso nativamente compatibile con il nostro amato tablet Apple.

La nuova applicazione lanciata solo pochi giorni fa, ovvero Bollettino, è la prima sviluppata dalle Poste che presenta la compatibilità nativa con iPad, essendo Universal.

Attraverso questa utile applicazione l’utente potrà finalmente dimenticarsi quelle lunghe code all’ufficio postale poiché potrà pagare i propri bollettini direttamente da iPad. Il servizio è riservato sia ai titoli di conto BancoPosta e PostePay che ai normali possessori di carte di credito, anche se con alcune limitazioni. I costi del servizio sono i medesimi di quelli online, l’app funge infatti solo da tramite.

Per usufruire del servizio dovete però essere registrati al sito delle poste, registrazione che può essere effettuata anche dalla stessa app. Graficamente poi non è affatto male, anzi bisogna fare i complimenti a Poste italiane (o a chi ha lavorato per loro) per aver realizzato un’app facile da usare e allo stesso tempo anche curata dal punto di vista dell’interfaccia.

Se volete scaricare quest’app, disponibile gratuitamente in App Store, cliccate qui.

 

Lascia un commento