Millennial: il Kindle Fire batte iPad, ma Android perde quota

Spread the love

Dagli ultimi dati diramati da Millennial si evince che il Kindle Fire di Amazon ha superato l’iPad di Apple in quanto a successo durante i suoi primi mesi di vendita. Il tablet di Amazon ha infatti registrato un tasso di crescita giornaliero pari al 19%, superiore a quello che l’iPad aveva registrato nel 2010.

Millennial dimostra che la piattaforma iOS di Apple ha mostrato leggeri guadagni tra ottobre e novembre, facendo crescere la sua quota dal 28% al 30%, e Research In Motion con il suo BlackBerry è cresciuta dal 13% al 17% nello stesso periodo, il più grande guadagno visto tra tutte le piattaforme mobili nel mese scorso.

Samsung ha recuperato il secondo posto in classifica, con una crescita della sua quota che dal 17,24% di ottobre passa al 17,47%, mentre l’ex n.2 HTC si piazza al quarto posto scendendo dal 18,11% nel mese di ottobre ad appena il 12,64% di novembre. Apple ha quindi mantenuto la sua posizione di miglior fornitore nel mese di novembre, con una crescita della sua quota che è passata dal 23,50% di ottobre al 25,66%.

via | BGR

Lascia un commento