RingO All-in-One Pack di Vogel per iPad 2: la recensione

Spread the love

Per prima cosa vogliamo ringraziare Vogel per averci dato la possibilità di recensire il RingO All-in-One Pack per iPad 2. Questo set di accessori per il tablet Apple di seconda generazione permette di completare le già ampie funzionalità del dispositivo iOS da 9,7 pollici grazie a tre supporti.

Questi supporti possono essere utilizzati per collocare l’iPad 2 in auto, sul tavolo nella sua posizione verticale ed orizzontale e addirittura su una qualsiasi parete di casa.

Partiamo con ordine. All’interno del RingO All-in-One Pack troverete un case a mantello per il tablet (compatibile anche con Smart Cover) con tanto di foro tondo nella parte posteriore. Questa custodia è di fondamentale importanza non solo per la protezione del dispositivo, ma poiché grazie al foro posto nella parte posteriore potrete agganciare gli altri supporti presenti nel set.

Ovviamente per colpa proprio di questo foro, la custodia tende ad aumentare lo spessore del dispositivo, che con custodia applicata assomiglia molto di più (in termini di dimensioni) ad un iPad di prima generazione.

Il supporto per auto si compone di due parti che una volta unite tra loro agganceranno il supporto al poggiatesta permettendovi così di collocare l’iPad 2 in una posizione assai comoda per gustarsi un buon film in auto. Grazie al famigerato foro sarà anche possibile ruotare il tablet portandolo così da landscape a portrait a seconda della nostra esigenza.

Il supporto da parete funziona come quello per auto, solo che ovviamente va fissato al muro tramite un’apposito stop che vi arriverà in dotazione. Una volta collocato il supporto, ed agganciato il tablet Apple, quest’ultimo sarà sempre in grado di ruotare per essere posizionato nella posizione che più vi è comoda.

Infine troviamo un comodo supporto da scrivania, anch’esso fissabile attraverso il foro della cover e con possibilità di posizionamento stabile in modalità landscape o portrait.

Il RingO All-in-One Pack di Vogel per iPad 2 offre una serie di supporti assai utili ma il dover utilizzare necessariamente una cover così ingombrante limita sicuramente le sue potenzialità. Se però non vi importa di dover utilizzare una determinata cover “a tempo pieno”, oppure se siete disposti a metterla e toglierla ogni qualvolta dovete utilizzare un supporto, allora l’acquisto di questo set di accessori è più che consigliato.


Prodotto: RingO All-in-One Pack di Vogel per iPad 2
Produttore: Vogel
Prezzo: 119,95€ per il set completo. I tre supporti sono anche disponibili separatamente, sempre con cover al seguito.
Giudizio: 3,5/5 – I tre supporti messi a disposizione sono sicuramente utili durante la quotidianità ma il dover utilizzare obbligatoriamente una cover ingombrante limita le potenzialità di questo set di accessori.
Dove Comprare: Apple Store online


Galleria Fotografica

1 commento su “RingO All-in-One Pack di Vogel per iPad 2: la recensione”

Lascia un commento