Microsoft su iWork gratuito: “non è nulla di che, è una mossa disperata”

Spread the love

iwork microsoft apple

Che AppleMicrosoft non si vedano troppo di buon occhio non è certo una cosa nuova. E la casa di Redmond ha approfittato del rumore mediatico generato da Apple in questi giorni, dopo il suo evento del 22 Ottobre scorso, per continuare a criticare, sostenendo come “iWork e iLife gratuiti non siano nulla di che”, e come si tratti di una mossa “disperata” da parte di Apple. 

Nel blog Microsoft, inoltre, è stato postato un articolo (chiamato Apples and oranges…) nel quale si dovrebbe spiegare perché Surface sarebbe migliore di iPad. E le motivazioni sarebbero queste, scrive Frank Shaw, vice presidente della divisione corporate communications di Microsoft:

  1. Lo standard migliore nel software per la produttività – Office;
  2. Metodi di input più veloci e precisi, come tastiera e trackpad;
  3. La possibilità di usare più app e documenti nello stesso tempo, potendo così fare confronti, analisi e sintesi spesso necessari durante la creazione di qualcosa.

Ma neanche Apple, ad essere sinceri, c’è andata giù tanto leggera.
Tim Cook, sul palco dello Yerba Buena Center, ha criticato i competitor in modo piuttosto ironico, sottolineando il fallimento totale dei netbook.

I nostri concorrenti sono diversi. Sono confusi. Dopo aver accantonato i netbook, ora stanno cercando di fare PC dentro i tablet e tablet dentro i PC. Chi può immaginare cosa faranno dopo? Non ne ho idea, ma posso dirvi con certezza cosa faremo noi.

Così la palla passa ancora a Shaw, che non ci pensa due volte a criticare anche iWork:

Ora, dal momento che iWork non ha mai ottenuto molta popolarità, e il prezzo con cui era venduto sapeva già di ripensamento, quella di oggi non sembra una mossa particolarmente significativa. E questo non cambia il fatto che è molto più difficile concludere un lavoro su un dispositivo che pecca di precisione e della possibilità di lavorare in multitasking con app e documenti affiancati.

Insomma, Apple e Microsoft non se le mandano certo a dire.
Voi cosa ne pensate?

via | iDownloadBlog

Lascia un commento