iOS 6 beta 4: Mappe accoglie nuove città in 3D

Spread the love

Come vi abbiamo già preannunciato nei mesi scorsi, il nuovo aggiornamento firmware del sistema operativo iOS porterà moltissime novità sui nostri dispositivi Apple. Come di consueto in occasione delle major release, infatti, la versione 6.0 si prepara a diventare un punto di riferimento, il sistema operativo mobile più avanzato offerto dalla casa di Cupertino. In attesa dell’uscita ufficiale del firmware – che dovrebbe avvenire a Settembre, in concomitanza con la presentazione del nuovo iPhone e, chissà, magari anche del nuovo iPad Mini – possiamo prenderci la briga di analizzare le varie versioni beta che Apple rilascia di tanto in tanto per gli sviluppatori.
Da poche ore è stata rilasciata la beta 4 di iOS 6.0, e vi riportiamo di seguito alcune caratteristiche riguardano l’applicazione Mappe.

Come forse già sapete, una delle rivoluzioni maggiori di questa sesta versione dell’OS riguarda strettamente le Mappe. Apple ha infatti deciso di staccarsi da Google, e di cominciare a creare un sistema di Mappe proprietario. Tutto questo avviene grazie all’acquisto della società C3 Technologies, che si sta occupando di creare versioni 3D dei maggiori agglomerati urbani del nostro pianeta, in modo da garantire all’utente una navigazione precisissima e dettagliata.

Oggi abbiamo informazioni riguardo l’aggiunta di nuove versioni 3D di diverse città, e nello specifico si parla di Boston, Atlanta, Portland, Phoenix, New Orleans, Philadelphia, Houston e Dallas per gli Stati Uniti; Toronto per il Canada; Lyon per la Francia, Birmingham e Manchester per l’Inghilterra. Le release precedenti di iOS 6 avevano già portato alla luce la presenza di moltissime città sparse per tutto il mondo: da Chicago fino a Seattle, da Los Angeles a Las Vegas e Sydney, fino ad arrivare a luoghi più conosciuti a noi italiani come Venezia o Milano.

Vi alleghiamo di seguito una galleria contenente le immagini con le nuove visuali 3D delle città: è facile notare l’incredibile cura riposta nella realizzazione, e non vediamo davvero l’ora di testare con mano la nuova funzione Mappe, sui nostri futuri iPad con iOS 6.

via | 9to5mac

Lascia un commento