Come installare la beta di iOS 6 su iPad senza un account developer

di Giovanni Biasi Commenta

Come già probabilmente sapete se seguite il mondo Apple, lo scorso 11 Giugno è stata rilasciata la versione beta di iOS 6, nuovo firmware del sistema operativo mobile Apple che sarà disponibile al pubblico entro l’autunno. Per installarla, però, c’è al momento bisogno di avere un account sviluppatore, visto che questa versione nasce appositamente per permettere ai developer di cominciare a lavorarci per lo sviluppo delle proprie applicazioni. Moltissimi utenti “normali”, però, curiosi di mettere le loro mani sul nuovo firmware, si sono adoperati per trovare una soluzione, che è stata trovata e che vi proponiamo qui di seguito. Si tratta di un modo semplice e veloce per installare la beta di iOS 6 senza essere sviluppatori.

Prima di cominciare, andiamo a toccare alcuni punti fondamentali: trattandosi di una beta, non si garantisce il corretto funzionamento del software. Prima dell’installazione, consigliamo a tutti di eseguire un backup, con iTunes o con iCloud, o con entrambi, del proprio dispositivo.
Ricordiamo infine che si tratta di un procedimento NON UFFICIALE e non riconosciuto da Apple. La responsabilità sul funzionamento e sulla garanzia del vostro dispositivo è solo in mano vostra.

Ma procediamo:

  1. La prima cosa da fare è scaricare il firmware 6.0 per il proprio dispositivo. Trovate in questa pagina tutti i link per i download;
  2. Collegate il vostro device al computer, ed avviate iTunes (versione 10.6.3 o superiore);
  3. Recatevi, dalla colonna di sinistra, nella scheda del vostro dispositivo;
  4. Tenendo premuto il tasto Opzione (su Mac) o Shift (su Windows), cliccate su Aggiorna;
  5. Si aprirà una finestra che vi permetterà di selezionare il file IPSW da installare. Selezionate quello scaricato al punto 1 e procedete.

Ecco fatto: la beta di iOS 6.0 dovrebbe a questo punto cominciare ad installarsi sul vostro iPad, iPhone o iPod Touch.
In caso di problemi, ripristinate il vostro firmware precedente mettendo il vostro iPad in modalità DFU.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>