iMessage: la piattaforma mostra alcuni problemi

Spread the love

problemi imessage

Gli iMessage, introdotti per la prima volta con iOS 5, sono stati immediatamente adorati dai fan Apple. Una piattaforma che permette di inviare testo, video o immagini gratuitamente ed usando semplicemente la connessione ad internet. E sì, nonostante sia più o meno ciò che fanno moltissime altre applicazioni come Whatsapp (una delle più famose), iMessage ha dalla sua l’essere integrato nei dispositivi Apple, e possa essere utilizzato sia su iPad che su iPhone che su iPod Touch che su Mac. Insomma: potete parlare con i vostri contatti da dove vi pare, sia che essi stiano usando un dispositivo mobile che un Mac.
Negli ultimi giorni, però, diversi utenti hanno segnalato alcuni problemi della piattaforma.

Alcuni report da MacRumors e Twitter indicano che diverse persone stanno avendo difficoltà ad utilizzare il sistema di messaggistica Apple: si parla di problemi che includono messaggi non consegnati ed errori di vario genere.
Segnaliamo, comunque, che non si tratta di errori troppo comuni. La maggior parte degli utenti sembra continuino infatti ad utilizzare il servizio iMessage senza problemi, ed anche noi di iPad.it generalmente non riscontriamo difficoltà o malfunzionamenti.

È capitato anche a noi, comunque, che a volte il dispositivo non avesse proprio alcuna intenzione di inviare i nostri iMessage, e abbiamo dovuto disattivarli, passare per un po’ agli SMS normali e poi tornare ad utilizzare iMessage, che con un po’ di fatica ha ricominciato a funzionare.
E voi? Qual è la vostra esperienza con il “nuovo” software di messaggistica Apple? E come vi trovate utilizzandolo su Mountain Lion, prima versione del sistema operativo Mac OS X che lo integra al proprio interno?

Di certo, Apple, se vuole competere con gli altri grandi del settore (il già citato Whatsapp e molte altre applicazioni) deve risolvere al più presto questo problemi e consegnare all’utente finale una piattaforma completa e stabile, facile da utilizzare.

via | Tuaw

Lascia un commento