iMessage: Apple sta lavorando per risolvere il problema

di Redazione 1

Spread the love

Il rilascio di iOS 7 ha portato tantissime novità e anche qualche problema agli utenti della Mela. Come vi parlavamo qui, ad esempio, diversi utenti stanno avendo difficoltà nell’utilizzo di iMessage subito dopo aver installato la nuova splendente versione del sistema operativo made in Cupertino: alcuni riescono ad attivare il servizio ma non ad utilizzarlo, mentre altri non riescono proprio ad attivarlo. La buona notizia è che Apple è al corrente del problema e ha comunicato al The Wall Street Journal di essere già all’opera per risolverlo, rilasciando tutto in un nuovo firmware nel prossimo futuro. 

Di seguito le parole di Apple estratte proprio dalla suddetta testata:

“Siamo al corrente di un problema che influenza una percentuale dei nostri utenti iMessage, e stiamo lavorando per rilasciare un aggiornamento che risolva tutto”, ha comunicato Apple in un comunicato. “Nel frattempo, consigliamo ad ogni utente che avesse problemi in questo senso di fare riferimento alla nostra documentazione o di contattare AppleCare per avere un aiuto per risolvere il problema. Ci scusiamo per ogni inconveniente questo problema abbia causato agli utenti interessati.”

Insomma, il problema c’è e questo è chiaro, ma l’importante è che Apple sia già al lavoro per risolverlo. Come vi dicevamo nell’articolo che abbiamo linkato sopra, è possibile spegnere iMessage, ripristinare le impostazioni di rete e poi riattivare iMessage; oppure semplicemente riavviare il dispositivo. Potrebbe funzionare.

iOS 7 è ora disponibile al pubblico da circa due settimane, ed è già stato installato su oltre 200 milioni di dispositivi. Apple ha definito la cosa come “il più veloce aggiornamento software della storia”, e si è parlato, il giorno del rilascio del nuovo firmware, di un aumento del traffico web del 112%.
Il 20 Settembre, poi, è stato rilasciato iOS 7.0.1 per iPhone 5s e 5c, e solo qualche giorno fa la versione 7.0.2 per risolvere un problema della schermata di lock.

Ora ci aspettiamo il rilascio della versione 7.0.3 per risolvere anche questo problema di iMessage.

via | iDownloadBlog

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>