iFarmaci: versione 7.0 in App Store

Spread the love

Contemporaneamente al rilascio di iOS 6 e all’uscita di iPhone 5, il team di iFarmaci rilascia una nuova versione della loro applicazione per iPhone, iPad e iPod touch.

iFarmaci 7.0 offre pieno supporto per il nuovo sistema operativo iOS 6 e sfrutta al meglio il maggiore spazio disponibile sul display del nuovo gioiellino Apple: l’ iPhone 5.

Ma la novità più importante è un’altra: il supporto per iCloud per le note e i preferiti, con la sincronizzazione automatica dei dati tra dispositivi differenti. (iPhone, iPad, iPod). E’ una funzionalità all’avanguardia: molte app oramai supportano iCloud per i propri documenti, ma pochissime lo fanno per i database Core Data.

La sincronizzazione non funziona sempre come ci piacerebbe: a volte occorre attendere anche diversi minuti perché i dati vengano allineati.
In alcuni – rari – casi, essa avviene quando l’app o il dispositivo vengono riavviati. Ci aspettiamo che Apple perfezioni il meccanismo con le prossime release di iOS (rispetto alla 5.0 è stata fatta già molta strada). Noi  in attesa di Apple stiamo lavorando, sul nostro fronte,  per migliorarla quanto possibile.Ci sembrava inutile attendere ancora per rilasciare questa importante funzionalità, richiesta peraltro da molti, visto  che nella maggior parte dei casi funziona in modo impeccabile.

Gli sviluppatori ci ricordiamo che in ogni caso i dati non andranno mai perduti e che è possibile decidere di disabilitare questa funzionalità, qualora non interessi o non funzioni come desiderato, dalle impostazioni generali del dispositivo, sotto la voce iFarmaci.

Tra le altre novità di questa release troverete dei miglioramenti nelle prestazioni, qualche piccolo aggiustamento nella grafica e, come sempre, dati aggiornatissimi (al 18 settembre 2012).

L’aggiornamento, come sempre, è gratuito per tutti gli acquirenti di una versione precedente. Se invece volete provare per la prima volta iFarmaci potete scaricare la nuova release 7.0 pagando i 19,99€ richiesti per il suo acquisto. Cliccate qui per acquistarla.

Lascia un commento