iFarmaci si aggiorna, arrivano le etichette

Spread the love

iFarmaci viene aggiornata ancora una volta dai propri sviluppatori. L’app viene migliorata grazie elle segnalazioni degli stessi utenti. Agli sviluppatori è stato chiesto di aggiungere la possibilità di inserire un farmaco in più cartelle, ed eccovelo servito.

Ora, per coerenza, le cartelle si chiamano etichette. E’ possibile assegnare a un farmaco tutte le etichette che si desidera.

Da questa funzionalità ne nasce un’altra: iFarmaci controlla tutti i farmaci con la stessa etichetta per verificare che non vi siano interazioni. Se ne trova, ve lo segnala con un’icona. Aprendo la cartella viene visualizzato un messaggio ed è possibile aprire la lista delle interazioni trovate. Infine, selezionando l’interazione ne viene visualizzato il dettaglio.

Ad esempio si può creare un’etichetta per una persona (un paziente, un familiare…) e vi aggiungiamo tutti i farmaci che sta prendendo. Sarà possibile verificare immediatamente e senza alcuno sforzo se tra questi farmaci sono presenti interazioni.

L’aggiornamento alla versione 6.30 di iFarmaci è gratuito per chi ha acquistato già la versione precedente. Per acquistarla cliccate qui.

Lascia un commento