iCloud.com entra nella fase beta, solo per sviluppatori

di Alessandro Moretti 4

Apple ha ufficialmente dato il via alla fase beta di iCloud.com, aperta solo ed esclusivamente agli sviluppatori. L’autunno è ormai alle porte e Apple non è disposta certo a perdere tempo. Il servizio deve essere necessariamente pronto per settembre/ottobre quindi è naturale cominciare ora la fase di beta avanzata.

Il sito 9to5mac ci propone interessanti screenshot di questa nuova web-app che tra qualche settimana andrà a sostituire l’ormai defunto (anzi non ancora ufficialmente) MobileMe. Tutti i servizi contenuti in iCloud.com sono realizzati con una veste grafica in perfetto stile iPad app.

La web-app dedicata alle email è molto simile a quella per iPad. D’altronde Apple si sta sforzando molto per rendere tutti i propri servizi più o meno simili tra loro.

Anche Contatti e Calendario sono strutturate graficamente come le annesse applicazioni per iPad e Mac OS X Lion. Se vi ricordate bene Apple aveva aggiornato la veste grafica di queste app anche su MobileMe.

Con iCloud si avrà la possibilità di avere sincronizzati su iPad, iPhone e Mac tutti i documenti creati con la famosa suite iWork. Su iCloud.com Apple ha introdotto un nuovo servizio dedicato ad iWork nel quale potrete trovare e consultare qualsiasi vostro file creato su iPhone, iPad o Mac utilizzando iWork. Una nuova features davvero niente male, soprattutto per chi fa spesso utilizzo di questa suite di lavoro.

La schermata che vedete qui sopra riguarda la modifica delle proprie impostazioni personali. Da qui è possibile aggiungere una foto, impostare la lingua e cambiare la Time Zone.

Per passare da un servizio all’altro si passa da questa schermata che racchiude Mail, Contatti, Calendario, Trova il mio iPhone e iWork con annesse icone in stile iOS.

Infine troviamo la nuova pagina 404. Speriamo di doverla vedere il meno possibile.

Per i più esigenti mettiamo a disposizione un breve video-tour di iCloud.com.

via | MacRumors

 

 

 

Commenti (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>