Find my iPhone al via su iCloud.com

di Alessandro Moretti Commenta

iCloud.com è oramai nella fase di test vera e propria. Gli sviluppatori stanno spulciando tutte le nuove caratteristiche di questo servizio online gratuito di Apple e ogni giorno vengono rivelate interessanti novità e informazioni.

Quest’oggi la società di Cupertino ha dato il via al servizio Find my iPhone su iCloud.com.

Per chi ancora non lo conoscesse, Find my iPhone consente di ritrovare il proprio dispositivo mobile della mela (iPhone, iPod touch o iPad) mediante localizzazione GPS. Da remoto saremo anche in grado di inviare un messaggio di testo, che magari potrà riportare le indicazioni di riconsegna del dispositivo smarrito, con avviso sonoro al seguito oppure, nel peggiore dei casi, bloccare totalmente il dispositvo e i dati in esso contenuti.

Il servizio è ovviamente gratuito e differentemente da quello presente in MobileMe possiede un’interfaccia grafica tutta nuova in stile iOS.

Apple ha inoltre inaugurato su iCloud.com l’annesso servizio di ricerca per Mac, ovvero Find my Mac.

via | 9to5mac

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>