L’hacker Comex, genio del jailbreak, non lavora più per Apple

Spread the love

hacker comex apple

Dopo tutta la serie di assunzioni da parte di Apple di cui vi abbiamo parlato nei giorni scorsi, è arrivato il momento di raccontarvi la storia di qualcuno che non lavora più tra le fila della società di Cupertino. Questa volta si tratta di un hacker, tale Nicholas Allegra meglio conosciuto come Comex, che dopo oltre un anno di collaborazione ha smesso di militare all’interno di Apple. Vediamo insieme perché, e cosa è successo.

Sono di sicuro pochi gli hacker che possono godere di un riconoscimento importante e significativo come quello che Allegra ha fatto maturare negli anni da parte del pubblico. Qualche anno fa, l’hacker rilasciò JailbreakMe, il primo e unico sistema di jailbreak totalmente web-based. Successivamente l’hacker lavorò anche ad altri tipi di jailbreak, ma di recente ha cominciato a dedicarsi ad altri progetti.

Il motivo, come vi abbiamo già accennato, è stato l’inizio del suo lavoro in Apple. Il ventenne è stato notato da Cupertino durante l’Agosto 2011, e ha lavorato all’interno dell’azienda per oltre un anno, probabilmente focalizzandosi sui problemi di vulnerabilità di iOS. Oggi però Allegra non lavora più in Apple – lo ha fatto sapere tramite un tweet ai suoi oltre 190.000 followers – e non c’è alcuna indicazione sulle sue probabili occupazioni future.

Ma perché non lavora più in Apple? A quanto dice lui, per aver risposto tardi a una email. A quanto pare ci ha messo un po’ troppo tempo a dare un riscontro ad Apple, per chissà quale questione, e la speranza di rinnovare la sua posizione è andata istantaneamente scomparendo. “Non ne sono stato molto felice, ma non sembrava potessi fare nulla per aggiustare le cose”, ha dichiarato a Forbes durante un’intervista. “Tutto qui”.

Ma cosa farà Allegra d’ora in poi? Secondo Forbes non si dedicherà più al jailbreak, almeno per un po’, ma si concentrerà sui suoi studi alla Brown University.

via | CultOfMac

Lascia un commento