Comex: se non puoi sconfiggerlo, alleati con lui

di Alessandro Moretti Commenta

Comex è il nickname di Nicholas Allegra, un diciannovenne hacker che da solo è stato in grado di vanificare ogni sforzo fatto da Apple nel bloccare il processo di jailbreak.

Lui è infatti il creatore di JailbreakMe.com, un sito che permette di effettuare il Jailbreak del proprio iDevice direttamente dal dispositivo con pochi e semplici tap.

Il processo di sblocco del device avviene sfruttando una falla presente in iOS che lui stesso ha scoperto e che Apple ha subito coperto con un nuovo aggiornamento.

Il ragazzo ha davvero delle buone capacità e Apple ha deciso di fargli effettuare uno stage all’interno dell’azienda. E’ stato lui stesso a riferirlo sul suo profilo Twitter:

È stato molto, molto divertente, ma è da un po’ che lo faccio e sta diventando noioso. Così, la settimana dopo la prossima, comincerò uno stage presso Apple.

Insomma Apple in questo caso ha utilizzato la classica filosofia: se non puoi batterli, alleati con loro.

via | TheAppleLounge

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>