Apple pubblica su YouTube i video del WWDC 2013

Spread the love

wwdcvideos youtube

Ogni anno, come sappiamo bene, nel periodo di Giugno si svolge il WWDC, un evento durante il quale Apple svela le novità che ha in cantiere e sui cui sta lavorando. Prima di oggi, gli sviluppatori registrati Apple avevano l’opportunità di rivedere l’evento in streaming grazie all’app ufficiale dell’evento, oppure direttamente dal portale dedicato proprio allo sviluppo. Ma oggi sembra sia cambiato qualcosa: Apple, infatti, ha effettuato l’upload dei video su YouTube, che adesso sono visibili da chiunque visiti il portale. 

È stato Timothy Hatcher a twittare per primo la notizia: l’account di YouTube WWDCVideos (raggiungibile semplicemente cliccando qui) ha caricato tutti i video dell’ultima edizione dell’evento, prima soltanto a disposizione degli sviluppatori registrati Apple. L’account, che non è quello generico Apple, ma sembrerebbe uno ad-hoc per l’evento in questione, è stato creato il 24 Giugno scorso, e i video sono stati caricati soltanto una settimana fa.

All’interno della descrizione, si legge:

Dai un’occhiata a cosa ti aspetta in futuro su iOS e OS X, e impara come portare le tue app al livello successivo.

Con oltre 100 sessioni, prove con mano ed eventi dedicati, sarai connesso con gli ingegneri e gli sviluppatori Apple per un’incredibile settimana ispiratrice.

Dubitiamo che i video potrebbero rimanere su YouTube se non avesse effettuato l’upload Apple stessa: se venisse segnalata una violazione, infatti, starebbe proprio ad Apple comunicare a Google di rendere inaccessibili quei contenuti. Questo, ovviamente, succederebbe immediatamente se fosse stato qualcun altro a caricare i filmati.

A questo link è inoltre disponibile l’account YouTube ufficiale di Apple, in cui la società carica di tanto in tanto i video dei suoi prodotti, di eventi e così via.

Sarebbe di certo un’ottima notizia se questo WWDCVideos si rivelasse davvero essere un canale ufficiale: significherebbe poter rivedere comodamente l’evento Apple più famoso, magari anche, in futuro, qualche minuto dopo la sua conclusione.
Vi aggiorneremo in merito non appena avremo nuove informazioni.

via | iDownloadBlog

Lascia un commento