FRANCn: l’app di Elio e le Storie Tese

Spread the love

FRANCn”, l’app ideata e realizzata da Kiver per Elio e le Storie Tese, gioca sulla sostituzione di parti del volto umano con video e immagini che scorrono sul proprio device. Grazie a FRANCn (il cui nome poggia su un gioco di parole che richiama il celebre personaggio di Frankenstein) basterà infatti avvicinare il proprio iPad alle labbra per poter cantare “Tapparella” con la bocca (e la voce) di Elio oppure urlare uno dei tormentoni di Faso con la sua voce e i suoi baffi.

L’applicazione, disponibile per iPhone e iPad anche in versione gratuita con funzionalità limitate, includerà un set di esilaranti contenuti video, con protagonisti i membri della storica Band milanese. In questo modo gli utenti potranno iniziare subito a giocare con i loro amici e scoprire le divertentissime situazioni in cui si troveranno catapultati grazie a FRANCn.

Acquistando la versione “Full”, disponibile a 0,89€ su App Store, gli utenti avranno a disposizione un sistema di registrazione video guidata, con griglie di posizionamento e strumenti di allineamento che utilizzano l’accelerometro dei dispositivi Apple, in grado di facilitare la creazione di contenuti personalizzati da utilizzare poi all’interno dell’app.

Inoltre, la versione Full di FRANCn offrirà accesso ad una community esclusiva, una piattaforma in crowd sourcing con l’obiettivo di diffondere questa nuova modalità di utilizzo degli smart device, lasciando agli utenti stessi la libertà di creare e condividere i contenuti che la popoleranno, in modo da favorire la viralizzazione dell’app stessa. Ogni video all’interno della Community potrà essere scaricato per la visione offline, votato e condiviso. L’accesso alla community sarà possibile attraverso il proprio account Facebook, così da risultare più veloce e immediato, lasciando più spazio possibile al divertimento.

Eugenio Caserini, Co-Founder & Sales Manager di Kiver, ha dichiarato:

Apps, Fun & Rock and Roll: Elio e Le Storie Tese ne hanno fatta un’altra delle loro, e questa volta Kiver ci ha messo del suo. FRANCn tocca punte di engagement davvero uniche. E’ un mix inedito di entertainment collaborativo, tecnologia e social web, che oggi possono incontrarsi con massimo profitto non solo per i fan della band, ma per tutti gli utenti delle diverse piattaforme interconnesse grazie a questo innovativo concept.

Lascia un commento