Facebook per iPad arriverà a breve grazie al Project Spartan

Spread the love

Prima ci avevano detto che non avrebbe mai visto la luce, ora invece pare proprio che l’applicazione ufficiale di Facebook per iPad arriverà a breve. Questo grazie al Project Spartan, che non solo porterà finalmente un’app ufficiale del famoso social network su iPad ma anche una versione HTML 5 appositamente progettata per dispositivi mobili.

Dopotutto un’applicazione per iPad è già pronta da mesi, quindi perché tutti questi ritardi?

Beh, a quanto pare è stata ritardata a causa di alcuni tira e molla interni tra Apple e Facebook, ma ora è pronta ad approdare in App Store.

MG Seigler di TechCrunch, il primo che ha messo mano sulla versione nascosta dell’app Facebook per iPad, rivela:

L’app di Facebook per Pad sta per esse lanciata. Questa applicazione è stata pronta al lancio già da un po’ di tempo, ma è stata bloccata da alcuni avanti e indietro interni tra Apple e Facebook. All’inizio di questa settimana, Mashable ha riferito che l’app per iPad di Facebook sarebbe stata lanciata il prossimo martedì, durante l’evento di presentazione del nuovo iPhone.

Per quel che vale, abbiamo sentito Facebook è in realtà stanno progettando di lanciare l’applicazione durante l’evento Spartan di lunedì. Ma stanno ancora discutendo tutto ciò con Apple, e Apple è nota per cambiare le cose all’ultimo secondo. E’ possibile che vogliono presentare Facebook per iPad direttamente sul palco del loro evento per mostrare alcune delle nuove funzionalità dell’HTML5 e di iOS 5 (che sarà anche ufficialmente presentato durante l’evento).

In un primo momento il Project Spartan era nato per competere con i vari App Store. Invece pare proprio che tra Facebook e Apple sia nata una sorta di collaborazione. C’è anche chi ha prevede la presenza fisica degli uomini di Facebook durante il prossimo evento Apple de 4 ottobre.

Insomma prima o poi quest’app per iPad di Facebook dovrà pur arrivare. Voi ne sentite la mancanza?

via | CultOfMac

 

Lascia un commento