Emma e l’orso Giottone, la recensione

Spread the love

Nome: Emma e l’orso Giottone – Categoria: Libri
Dimensione: 298 MB – Prezzo: 3.59€
Voto: 9/10 – Link App Store

I dispositivi come iPadiPhone non servono solo a garantire un ricco catalogo di giochi e applicazioni utili alla produttività. Si possono infatti trovare anche diversi prodotti del tutto pensati per i bambini, e quelle fasce ancora nel bel mezzo dell’apprendimento basilare, per le quali una bella storia animata e interattiva è proprio quello che serve. In questo articolo, genitori in ascolto, vi parliamo di Emma e l’orso Giottone, una favola interattiva pensata proprio per i vostri bambini. 

La storia, in breve, parla di una bambina, Emma, che incontra un orso di cui tutti avevano irragionevolmente paura. Riesce a diventare sua amica e lo riporta a vivere insieme a tutti gli altri orsi e gli altri bambini.

Avviando l’applicazione per la prima volta si notano innanzitutto le due versioni che possono essere scelte per l’esperienza: una, cliccando su Ascolta, ci saranno registrazioni che leggeranno tutta la storia per voi; cliccando su Leggi e gioca, invece, ci sarà solo il testo. In entrambe è possibile interagire attivamente con le schermate: i vari ambienti si potranno modificare semplicemente cliccandoci sopra, e lo stesso può dirsi per i personaggi e gran parte degli oggetti.
Toccando la figura di un bambino, ad esempio, lo si farà parlare; toccando un albero lo si può spostare o far muovere; e sarà anche possibile giocare con una palla e farla muovere in qualsiasi direzione.

La storia si esaurisce in una manciata di scene, ma siamo sicuri che possa essere particolarmente apprezzata dai bambini, soprattutto grazie all’estrema interattività presente. Da non sottovalutare anche l’insegnamento e i valori che la storia porta con sé, fondamentali nel periodo di crescita di un bambino.
È consigliato l’acquisto, quindi, ad ogni genitore che volesse avere una nuova storia da leggere al proprio bambino, in più con l’apporto dell’interattività offerta da iPad.

Lascia un commento