Anche Cappuccetto Rosso sbarca su iPad

Spread the love

C’era una volta una ragazzina chiamata da tutti Cappuccetto Rosso…” Così ha inizio la nuova favola interattiva per iPad, disponibile sull’App Store di Apple e realizzata dalla software house milanese Digital Tales, che permetterà di rivivere la magia di una delle fiabe più suggestive di tutti i tempi.

L’app si presenta con illustrazioni colorate e accattivanti, una colonna sonora coinvolgente e simpatici effetti audio, Cappuccetto Rosso di Digital Tales farà interagire grandi e piccini con i personaggi e le ambientazioni della favola, divertendo con semplici azioni.

Concepita come libro illustrato per tutta la famiglia, avrà un indice attraverso cui accedere direttamente alla parte della fiaba preferita e consentirà di leggere i suggerimenti su come interagire e ripetere le azioni presenti in ogni pagina tutte le volte che si vorrà, con la semplice pressione di un bottone presente sullo schermo. L’opzione “Girami la pagina” permetterà di avanzare automaticamente tra le varie pagine della fiaba o lascerà al bambino la libertà di procedere a sua discrezione. Inoltre, grazie al “Segnalibro”, sarà possibile riprendere la lettura da dove era stata interrotta.

Attenzione però, Cappuccetto Rosso non offre solo un momento d’intrattenimento e condivisione tra genitori e figli, ma anche un’esperienza educativa: grazie alla possibilità di scegliere tra 5 lingue diverse sia per le voci narranti sia per i testi visualizzati a schermo, la favola diventa un prezioso strumento didattico per sviluppare le capacità di comprensione e apprendimento di una lingua straniera nei bambini più grandi.

Grazie alla funzione “Registrazione”, i genitori possono anche sostituirsi al narratore e registrare la propria voce all’interno della fiaba, per un’esperienza interattiva ancora più coinvolgente e personalizzata che farà entusiasmare i vostri bambini come se foste voi a leggere la fiaba.

Questa applicazione è disponibile in App Store al costo di 2,39€. Se volete acquistarla cliccate su questo link che vi indirizzerà subito sulla relativa pagina dell’App Store per il download.

Lascia un commento