Doppio aggiornamento di Telegram per utenti iPad da analizzare oggi 7 luglio

di Gio Tuzzi Commenta

Cosa dobbiamo sapere sul duplice aggiornamento di Telegram per utenti iPad, secondo quanto abbiamo avuto modo di raccogliere oggi 7 luglio

Telegram

Nonostante si tratti di un app di messaggistica istantanea, ogni aggiornamento di Telegram risulta molto interessante anche per i possessori di un iPad, considerando il fatto che questa piattaforma si presti benissimo anche alle caratteristiche di un tablet del genere. Ecco perché oggi 7 luglio occorre fare il punto sulle novità trapelate proprio in questi giorni.

In particolare, da questo momento potremo inviare sticker animati leggeri e di alta qualità, in modo tale da esprimere emozioni con i movimenti. Inoltre, si potranno ricevere sticker animati con qualsiasi connessione, visto che ora resteremo fermi a soli 20-30 KB per sticker. Ancora, animazioni fluide a 60 fotogrammi al secondo, oltre alla possibilità di creare nuovi set animati e caricali su @stickers, in modo tale da farli usare a chiunque. Pochi giorni fa, poi, un altro upgrade, con diversi problemi risolti e nuove funzionalità che sono state apprezzate da coloro che hanno subito testato il nuovo aggiornamento di Telegram:

Risolto il problema dell’icona nelle notifiche push, altri miglioramenti minori.

AGGIUNTA DI CONTATTI PIÙ SEMPLICE

• Ora puoi aggiungere qualsiasi utente ai tuoi contatti, anche se i loro numeri di telefono non sono visibili.

• Aggiungi rapidamente gli utenti accanto a te andando in Contatti > Aggiungi persone nelle vicinanze. Vedrai le persone che hanno questa sezione aperta.

CHAT BASATE SULLA POSIZIONE

• Ospita le comunità locali creando chat di gruppo basate sulla posizione dalla sezione Persone nelle vicinanze.

TRASFERISCI CHAT DI GRUPPO

• Trasferisci la proprietà delle chat di gruppo e dei canali concedendo i diritti completi a un altro amministratore. Utile quando si cambia lavoro o se si vuole smettere di essere il creatore.

INOLTRE IN QUESTO AGGIORNAMENTO

• Usa i comandi di Siri per aprire chat con persone.

• Scegli lo stile dell’icona dell’app e goditi le nuove anteprime dei temi nelle impostazioni di Aspetto.

• Attiva/disattiva le anteprime dei messaggi per chat specifiche e utilizza gli strumenti Cerca e ‘Elimina tutto’ nelle eccezioni di notifica.

Insomma, ora abbiamo tutte le informazioni necessarie per approcciare al meglio l’ultimissimo aggiornamento di Telegram, alla luce di alcuni dettagli che abbiamo voluto raccogliere per i nostri lettori dopo il doppio step ufficiale concepito dagli sviluppatori. Anche per i possessori di un iPad.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>