Dopo l’uscita di scena di Scott Forstall, ad Apple torna Bob Mansfield

Spread the love

bob mansfield torna in Apple

Questi ultimi giorni sono stati di sicuro molto intensi per Apple. La società ha infatti rivoluzionato le sue posizioni interne, cacciando due dei manager più importanti, Scott ForstallJohn Browett. Potete leggere tutte le informazioni in merito all’interno di questo articolo. Qualche tempo fa però avevamo anche discusso la notizia del ritiro di Bob Mansfield, ex vice presidente del settore Hardware Engineering in Apple, e all’interno dell’azienda al lontano 1999. Oggi sembra che qualcosa stia cambiando, proprio grazie all’uscita di scena di uno dei due manager di cui vi abbiamo accennato, Forstall.

Solo otto settimane dopo l’aver annunciato il suo ritiro, Bob Mansfield ha confermato il suo ritorno in Apple, questa volta con una posizione del tutto nuova. Si occuperà infatti di ricoprire il ruolo di senior vice presidente del settore Technologies dell’azienda, anche se non è ancora chiaro quale sarà il suo primo compito.
Possiamo ipotizzare e sperare che, insieme a Jony Ive, andrà a portare un po’ di vento di rivoluzione all’interno di un iOS che non conosce sostanziali novità da fin troppo tempo.

Con una frase molto Padrino-style, il CEO Tim Cook ha riportato di aver fatto a Mansfield “un’offerta che non poteva rifiutare”. E ciò, come immaginate, si può tradurre facilmente in “un sacco di soldi”. Inizialmente il buon Bob aveva accettato di ricoprire semplicemente un ruolo di consigliere, ma dopo l’uscita definitiva di Forstall ha deciso di rientrare completamente nella crew di Apple.

Nel report di AllThingsD, poi, troviamo anche alcune informazioni sul difficile rapporto tra Mansfield e Forstall. “Per cominciare”, scrivono, “Mansfield non era affatto un fan dello stile di comando di Forstall, e scopriamo da molte fonti che in genere tendeva ad evitarlo”. Sembra insomma che Mansfield potesse sopportare un incontro con Forstall solo con Cook a mediare le cose. Non esattamente un rapporto idilliaco tra colleghi, insomma.

via | TechnoBuffalo

Lascia un commento