Disattivare Proactive in iOS 9

di Gio Tuzzi Commenta

Con iOS 9 il sistema operativo mobile iOS è diventato ancora più intelligente, si è praticamente evoluto, al tal punto da riuscire a pianificare la nostra “vita” in maniera totalmente autonoma. Per capire a cosa ci riferiamo proseguire nella lettura.

Praticamente ora iOS 9 è capace di “leggere”, o meglio scansionare le nostre mail in modo da riuscire a pianificare gli eventi per noi senza che ci venga chiesto. Questa funzione che prende il nome di Proactive potrebbe però creare eventi inutili. Per capire come funziona facciamo un esempio. Ci arriva una mail dal nostro capo con scritto “Lunedì 7 dicembre riunione in ufficio”. Automaticamente l’assistente creerà un evento nel calendario con scritto “Lunedì 7 tot, tot e tot.” Questo potrebbe essere utile se l’evento pianificato è importante, ma se per esempio chiediamo ad un amico “che giorno esce questo gioco?” e lui ci risponde, sempre per fare un esempio, “Il 5 dicembre”, ci ritroveremo un evento il 5 dicembre per l’uscita del gioco. Riuscite a capire da soli il fastidio arrecato.

Per disattivare questa funzionalità dovremmo recarci nelle impostazioni e selezionare la scheda “Posta, Contatti e Calendari”. Qui selezionare “Eventi trovati in mail“. Questa voce va disattivata, da adesso in poi i problemi sono finiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>