Secondo un sondaggio, gli utenti preferiscono il design di iOS 7 rispetto al 6

Spread the love

ios 7 ios 6 sondaggio

Come ben sapete, iOS 7 ha portato con sé un restyle mai visto prima nel mondo iOS: fin dall’uscita del primo modello di iPhone, nel lontanissimo 2007, il sistema operativo mobile di Apple è sempre rimasto più o meno uguale, non presentando mai vere e proprie evoluzioni consistenti nel design. E il feedback di utenti e critica riguardo questa nuova direzione intrapresa da Jony Ive è senz’altro piuttosto movimentato: mentre da una parte c’è una fetta che ama senza dubbio il nuovo design, dall’altro c’è proprio chi non lo sopporta. Ma secondo un recente sondaggio, quelli che apprezzano il nuovo look sarebbero in netta maggioranza rispetto agli altri. 

Il sondaggio, condotto da Factory’s Polar, evidenzia come gran parte degli utenti sembri preferire il nuovo design di iOS 7 rispetto a quello della versione precedente del sistema operativo. Lo studio è stato effettuato proponendo agli intervistati un sondaggio riguardante gran parte degli elementi singoli presenti nel sistema operativo, a partire dalla schermata di Lock fino ad arrivare agli switch, alle notifiche, alle sveglie e così via.

Di seguito potete vedere i risultati, nel dettaglio.

sondaggio ios7Come è facile notare dall’immagine qui sopra, una schiacciante maggioranza degli utenti preferisce iOS 7 a iOS 6: si parla addirittura del 72 contro il 28%. Si potrebbe dire che ovviamente questo sondaggio non rispecchia la totalità degli utenti, non essendo ancora iOS 7 disponibile pubblicamente, ma non dimentichiamoci che al momento la beta non è utilizzata soltanto dai developer.

Ma ovviamente, alla fine, non è che con questa piccolissima porzione di utenti che Apple avrà a che fare, durante il prossimo autunno: a Cupertino dovranno vedersela con l’intera popolazione iOS, composta al momento di più di 300 milioni di utenti, che sicuramente correrà ad aggiornare il proprio dispositivo appena sarà possibile.
Lì sarà interessante studiare le reazioni, che saranno sicuramente variegate.

Voi, intanto, cosa ne pensate?

via | iDownloadBlog

 

Lascia un commento