Chiarimenti sui caricabatterie non ufficiali per iPad a maggio 2019

Spread the love
caricabatterie non ufficiali
caricabatterie non ufficiali

Occorrono ancora una volta alcune precisazioni per quanto riguarda i caricabatterie non ufficiali che si possono acquistare ancora oggi, a maggio 2019, per gli utenti in possesso di un iPad. Contrariamente a quanto si crede, infatti, si corrono rischi piuttosto pesanti che vanno analizzati con grande attenzione.

Vedere per credere quanto è stato dichiarato di recente da Ken Shirriff, il quale ci ha aiutati a capire qualcosa in più su questo modo, secondo quanto trapelato di recente:

“Una differenza di sicurezza appare ovvia: il caricabatterie Apple è isolato molto meglio. La metà superiore (ad alto voltaggio) è avvolta in un nastro isolante giallo. Alcuni componenti sono chiusi in una guaina termoretraibile, ci sono isolanti tra i componenti, e alcuni fili possiedono un isolamento extra. L’omologo contraffatto possiede solo un isolamento parziale.
Il livello di costruzione del caricabatterie di Apple è nettamente superiore. Nel caricabatterie contraffatto, alcune componenti sono visibilmente sbilenche o deformate. E sebbene questo non pregiudichi il funzionamento elettrico della circuiteria, indica tuttavia una mancanza di cura nell’assemblaggio”.

Insomma, se decidete di puntare su caricabatterie non ufficiali sapete esattamente a cosa state andando incontro, in riferimento a quanto abbiamo avuto modo di raccogliere proprio in questi giorni per gli utenti iPhone ed iPad.

Lascia un commento