Come caricare l’iPad mini più velocemente

di Giovanni Biasi 1

La presentazione e l’uscita di iPad mini hanno portato con sé diverse novità. Apple, col suo nuovo tablet da 7.9 pollici, ha di fatto lanciato una nuova linea di prodotti, per la quale andremo a scrivere notizie, guide e consigli qui su iPad.it. E quello che vi riportiamo oggi è proprio un consiglio sulle modalità di ricarica del nuovo device della mela. Se lo avete già comprato lo avete sicuramente già ricaricato qualche volta, e avrete di certo già notato che la ricarica completa avviene in tre ore, massimo tre ore e mezza. Sapete che è possibile fare in modo che si carichi ancora più velocemente?

Il nuovo iPad mini, all’interno della scatola in cui è venduto, è accompagnato dallo stesso caricabatterie da 5-watt che troviamo col nuovo iPhone 5. Gli iPad 3, 2 e 1, invece, escono direttamente con un caricabatterie da 10-watt, mentre la quarta generazione del tablet da 9.7 pollici è venduta con un caricabatterie da 12-watt.

Usando il caricabatterie venduto di serie con iPad mini, come abbiamo già accennato, ci si mette poco più di tre ore per una ricarica completa. Ma cosa succede se si utilizza un caricabatterie a voltaggio maggiore? Beh, è logico: l’iPad mini carica più velocemente.

Usando il caricabatterie da 10-watt incluso nella confezione di iPad di terza generazione, è possibile effettuare una ricarica completa di iPad mini in circa due ore e mezza. Una differenza di circa il 25%. Ma se il vostro iPad mini è scarico e vi serve in un tempo ancora minore, potete sempre utilizzare occasionalmente il caricabatterie da 12-watt incluso nella confezione di iPad 4: in questo modo si caricherà in circa due ore.

Fate ben attenzione, però, che i caricabatterie da 10 e 12-watt non sono pensati per un uso con iPad mini. Vi consigliamo quindi di non usare questo “trucchetto” troppo spesso, e di disconnettere il cavo se il dispositivo comincia a diventare troppo caldo.

via | Mashable

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>