Cambia tutto con iOS 13.5.5 per Apple TV+ e Apple Music

di Gio Tuzzi Commenta

Tutto quello che sappiamo sul nuovo aggiornamento concepito da Apple

Potrebbero essere in arrivo importanti novità per quanto riguarda iOS 13.5.5. Le voci più recenti, infatti, hanno suggerito che Apple stia lavorando a un pacchetto di servizi che offrirà più servizi Apple come Apple TV+ e Apple Music. In particolare, potrebbe essere proposta una tariffa mensile fissa e, secondo 9to5Mac, il codice trovato in iOS 13.5.5 sembra confermare i piani di bundle di Apple. Insomma, un nuovo corso sotto questo punto di vista.

iOS 13.5.5

Cosa cambia per gli iPad con gli aggiornamenti iOS 13.5.5

I file in iOS 13.5.5 fanno riferimento ad una sorta “offerta di bundle”, oltre ad una “sottoscrizione di bundle” e questi file non erano nelle versioni precedenti di iOS. Si dice che i file siano collegati al “sistema di gestione degli abbonamenti ai servizi di Apple come Apple News+, a testimonianza del fatto che il colosso di Cupertino intende dar vita ad una svolta anche sul fronte marketing.

Si dice che Apple stia lavorando su una sorta di pacchetto di servizi dal 2018 e la maggior parte delle voci ha indicato che la società sta portando avanti, tra cui ” Apple Music”, “Apple TV” + e “Apple News+” nell’offerta del pacchetto. Per forza di cose, novità del genere avranno effetti diretti anche per gli utenti iPad.

Al momento, “Apple Music” ha un prezzo di $ 9,99 al mese, “Apple TV” + è di $ 4,99 al mese e “Apple News” + è di $ 9,99 al mese, quindi un pacchetto potrebbe presumibilmente offrire uno sconto ai clienti, invitandoli anche a sottoscrivere tutte e tre le offerte di Apple . “Apple News” + e “Apple TV+” non sono così popolari come “Apple Music”. Insomma, si tratterebbe di un pacchetto che potrebbe favorire la crescita di ciascun progetto.

Dalla fine del 2019, Apple ha avviato discussioni con etichette discografiche sulla creazione di un pacchetto di contenuti multimediali che includa il servizio “Apple Music”. Almeno un’etichetta discografica ha espresso preoccupazioni , quindi non è chiaro quando Apple potrebbe essere in grado di proteggere le offerte che le consentiranno di offrire un pacchetto. Un rapporto di novembre di Bloomberg ha suggerito che un pacchetto di servizi potrebbe essere lanciato nel 2020.

Apple alla fine del 2019 ha sperimentato il raggruppamento, fornendo accesso gratuito a “Apple TV” + per gli studenti che si abbonano al servizio “Apple Music”. Staremo a vedere come cambieranno le cose per gli utenti iPad con iOS 13.5.5.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>