Brain Kiss, app per iPad che misura la compatibilità di onde cerebrali col partner

Spread the love

brain kiss ipad

Se avessimo una rubrica pensata per le applicazioni bizzarre e curiose, oggi ne staremmo di certo scrivendo un episodio, parlandovi di questo Brain Kiss. Il Tokyo Game Show, come forse già sapete, è il più importante evento videoludico della terra nipponica: si tiene generalmente a Settembre di ogni anno e offre alle software house l’opportunità di mostrare i propri lavori. Molto spazio, quest’anno, è stato riservato anche al settore mobile, in crescita sempre più rapida e che continua ad attirare l’attenzione di pubblico e sviluppatori.

Brain Kiss per iPad non è altro che un’applicazione per misurare la compatibilità di una coppia in modo più scientifico del solito. Già: non si tratta questa volta dei soliti “Invia un SMS con Tuonome e Suonome per scoprire se siete compatibili” (sì, lo sappiamo che queste cose le odiate anche voi), ma di qualcosa di più serio. L’applicazione è infatti pensata per funzionare insieme ad una speciale cuffia bluetooth, sviluppata da NeuroSky, che permette di monitorare le attività cerebrali e ricavare di conseguenza i livelli di compatibilità, attrazione e affetto tra due persone.

La cuffia, di nome MindWave Mobile, funziona a contatto con la fronte e deve essere agganciata al lobo dell’orecchio. È venduta al pubblico ad un prezzo di 129.95$, non esattamente a buon mercato.
A questo link è possibile vedere un video che mostra il funzionamento dell’applicazione. In questo caso, dopo il test effettuato da un ragazzo e una gentile donzella giapponese, un iPad ha dato risultato positivo, l’altro negativo. Peccato per il ragazzo, che magari avrebbe sperato in qualcosa di più.

E voi cosa ne pensate? Usereste mai una cosa del genere, oppure, visto il suo prezzo non esattamente basso, è destinata a rimanere una semplice curiosità della tecnologia giapponese, in un campo, quello delle app mobile, ancora in costante crescita?

via | TechHive

Lascia un commento