Apple chiede agli sviluppatori di localizzare le proprie app, lancia il forum di supporto cinese

Spread the love

app localizzate forum cinese

Apple vuole che le applicazioni che vengono pubblicate sul suo App Store siano il più possibile universali. In una comunicazione diretta agli sviluppatori registrati, l’azienda di Cupertino ha incoraggiato i programmatori a tradurre le loro applicazioni, perché “non è mai stato così importante”. Inoltre, come ultima mossa diretta ai consumatori cinesi, Apple ha appena lanciato il suo forum di supporto anche in cinese. Secondo AppleInsider, la richiesta di Apple è stata fatta tramite iTunes Connect. È stato detto ai membri del servizio che possono cominciare a tradurre le loro applicazioni in Cinese Semplificato e Cinese Tradizionale, così come in altre lingue.

Sia l’App Store che il Mac App Store sono attualmente presenti in 155 paesi e in 40 lingue differenti.

Ad ogni modo, alcuni sviluppatori hanno espresso le loro preoccupazioni riguardo le richieste di localizzazione di Apple, citando il più delle volte il problema dei costi.

Citiamo letteralmente alcuni frammenti della richiesta inoltrata da Apple ai suoi sviluppatori:

L’App Store e il Mac App Store sono disponibili in 155 paesi, supportano 40 lingue e non è mai stato così importante localizzare la vostra applicazione e materiale di marketing. Traducendo entrambi, fate in modo che sia più semplice raggiungere i consumatori in giro per il mondo. Inoltre, il team editoriale di App Store è costantemente alla ricerca di ottime app localizzate.

Per cominciare:

  • Localizzate il nome della vostra app, il contenuto, i menu, le impostazioni e la descrizione.
  • Cominciate localizzando nelle seguenti lingue: Inglese, Francese, Italiano, Tedesco, Spagnolo, Giapponese, Cinese Semplificato, Cinese Tradizionale, Coreano, Portoghese Brasiliano, Russo, Turco e Arabo. Notare che l’Arabo non è ancora disponibile per la traduzione dei metadata su iTunes Connect.
  • Nel materiale di marketing, evidenzia il fatto che l’app è localizzata. Permetterai agli utenti di sapere da subito che possono godersi la tua applicazione nella loro lingua madre.

Siamo certamente d’accordo con Apple sul fatto che un’app localizzata in diverse lingue sia meglio che una non localizzata, ma siamo sicuri che tutti possano permetterselo?

via | iDownloadBlog

Lascia un commento