Apple acquisisce Color Labs, società di streaming foto e video

Spread the love

apple acquisisce color labs.

Solo qualche giorno dopo la notizia dell’acquisizione di Particle – società specializzata in web design e programmazione in HTML5 – da parte di Apple (ve ne parlavamo in questo articolo), arriva un altro evento simile. Il portale The Next Web riporta che la società con sede a Cupertino starebbe procedendo all’acquisizione di Color Labs., azienda specializzata in servizi streaming riguardanti foto e video.

Color, che ha raggiunto una considerevole somma in finanziamenti ben prima del lancio (si parla di 41 milioni di dollari), ha cominciato le sue attività occupandosi semplicemente di foto sharing, servizio che pian piano si è evoluto in una piattaforma di streaming video. La fonte rivela che l’accordo è compiuto, nonostante ci siano ancora da mettere le firme finali per ufficializzare interamente la cosa.

Nei giorni scorsi c’era un po’ di confusione in merito alla questione: una notizia pubblicata ieri su VentureBeat riportava una presunta email di un dipendente di Color Labs. che sosteneva che i leader dell’azienda stessero per chiuderla, ma la dichiarazione è stata prontamente smentita dai vertici della società, che hanno escluso la possibilità di chiusura senza però specificare ulteriori dettagli.

Se volessimo indagare un altro po’ sulla società appena acquisita da Apple, vedremmo che è stata fondata da Bill Nguyen, già la mente dietro Lala Media, altra società (questa volta di streaming musicale) acquisita da Cupertino alla fine del 2009. The Next Web ci offre inoltre qualche speculazione sul perché la società della Mela abbia deciso di investire tempo e denaro in un team come quello di Color Labs., supponendo si possa trattare di progetti di registrazione e streaming di video in HD. O semplicemente Apple è rimasta stupita dal lavoro dei loro ingegneri.

Né Apple né Color hanno per il momento commentato in alcun modo la cosa. Secondo voi cosa ci dobbiamo aspettare da tutte queste acquisizioni? Cosa avrà in mente Apple?

via | MacRumors

1 commento su “Apple acquisisce Color Labs, società di streaming foto e video”

Lascia un commento