L’app Skyscanner raggiunge 10 milioni di download

Spread the love

L’applicazione di ricerca viaggi di Skyscanner, che consente agli utenti di trovare i voli più economici in qualunque momento, ha superato i 10 milioni di download. L’app gratuita venne lanciata per l’iPhone nel febbraio del 2011 ed è oggi disponibile in 25 lingue su iPhone, iPad, Android, Windows Phone ed ora per il BlackBerry.

Ogni cinque secondi viene scaricata un’applicazione Skyscanner su un dispositivo mobile, in quanto l’esigenza dei viaggiatori di cercare ispirazione e pianificare il proprio viaggio mentre sono in movimento sta crescendo. Skyscanner.it conta circa 1 milione di visite soltanto dal mobile, oltre il 40% delle visite totali. La destinazione più ricercata dagli utenti ‘mobile’ è per “Ovunque”, un’opzione che consente agli utenti di visualizzare tutte le destinazioni in ordine di prezzo, fornendo un’utile ispirazione sui posti da visitare in una determinata settimana, mese o anno.

Gareth Williams, CEO e Co-founder di Skyscanner, commenta:

Uno dei nostril principali obiettivi è di consentire alla gente di pianificare il loro viaggio quando vogliono, dove vogliono e come vogliono. Abbiamo raggiunto i 10 milioni di download con la nostra applicazione mobile molto prima di quanto ci aspettassimo e siamo soddisfatti del feedback positivo che ha ricevuto l’applicazione. Vogliamo fornire alla gente la più potente e flessibile applicazione per la ricerca dei viaggi, che sia anche user-friendly, e guardando al futuro vi sono all’orizzonte sviluppi davvero interessanti che stiamo esplorando, come ad esempio utilizzando gli strumenti di riconoscimento vocale.

Bonamy Grimes, Co-founder e Direttore Mobile di Skyscanner commenta:

Il nostro team per lo sviluppo mobile ha il merito di aver prodotto una completa gamma delle più apprezzate applicazioni di ricerca viaggi. E’ bello prendersi un momento per considerare quanto lontano siamo andati in poco più di un anno, fino a raggiungere i 10 milioni di download, una pietra miliare per tutti a Skyscanner.

Se volete scaricare la versione per iPad cliccate qui.

Lascia un commento