App Of The Week: 1Password 4

Spread the love

Come migliore applicazione di questo fine settimana abbiamo deciso di premiare la nuovissima 1Password 4. Questa applicazione mette a disposizione un completo gestionale per le vostre password e i vostri dati sensibili. Potete inserire al suo interno qualsiasi dato voi voleste proteggere da occhi indiscreti, come dati di accesso a siti web, documenti e molto altro ancora.

Rispetto alle precedenti versioni, 1Password 4.0.2 permette di raggruppare i dati di accesso in molte più categorie, così da suddividere bene ogni informazione e renderla ancora più facilmente reperibile in caso di necessità.

Oltre alla suddivisione per categorie, 1Password 4 permette la creazione di cartelle, nella quale potete inserire tutto ciò che volete, raggruppando così i contenuti per oggetto o per caratteristiche. Ma non solo. L’app consente infatti di impostare i preferiti. Potete, ad esempio, selezionare come preferiti le informazioni che vi servono maggiormente per averle a disposizione in uno spazio ad esso dedicato che le rende facilmente reperibili.

La grafica dell’applicazione è sensazionale. A mio avviso una delle migliori app per iOS 6 attualmente disponibili su App Store. Ogni dettaglio è stato curato fino all’eccesso, ed è presente anche un comodo browser interno per avviare la navigazione protetta direttamente dall’applicazione.

La master password proteggerà alla perfezione i vostri dati, mentre il codice di protezione a quattro cifre renderà più facile l’accesso quando chiuderete per pochi minuti l’app. Per quanto riguarda la sincronizzazione, il team AgileBits ha fatto passi da gigante con quest’app. Ora, oltre a Dropbox troviamo anche la sincronizzazione via iCloud. Abbiamo provato tale sincronizzazione ed è qualcosa di straordinario. Non servono accessi ne password da immettere, tutto si sincronizzerà in automatico se nei vostri device con 1Password 4 avrete immesso lo stesso account iCloud.

L’app è disponibile in App Store al costo di 6,99€. Attenzione però, questo prezzo scontato del 50% è valido soltanto per pochi giorni. Cliccate qui per scaricarla.

Lascia un commento