App Of The Week: 1Password Pro

Spread the love

Tra le applicazioni più utili presenti in App Store troviamo sicuramente 1Password Pro: app che consente di racchiudere sotto un’unica password tutte le informazioni personali che dobbiamo ricordare o che vogliamo tenere segrete.

Avete più conti correnti o carte di credito e non siete in grado di ricordarvi a memoria tutti gli annessi codici segreti? Tra password per accedere a servizi web, forum o altro, non sapete più dove mettere le mani?

Inserite tutti questi dati all’interno di 1Password Pro e lasciate che se ne occupi questo magnifico software sviluppato da AgileBits. Al suo avvio, l’app vi chiede di inserire una “master password”, ovvero un codice segreto alfanumerico. Inserendo questa password avete accesso a tutti i contenuti presenti in 1Password Pro, quindi ai vostri dati più importanti, come codici segreti, PIN ecc.

L’app permette anche di impostare una duplice protezione, che include la “master password” per i dati più importanti, e un semplice codice a quattro cifre per dati di scarso valore che però non volete lasciare accessibili a tutti. L’app si sincronizzare con servizi come Dropbox ed è in grado di condividere informazioni anche tra iDevice e Mac, mediante l’app disponibile sul Mac App Store.

Effettuando una sincronizzazione tra tutti i dispositivi avrete quindi a disposizione tutti i vostri dati più importanti protetti da un’unica password, sia che voi abbiate dietro l’iPad, l’iPhone o il Mac. 1Password Pro è disponibile su App Store al costo di 11,99€ ed è Universal, quindi compatibile anche con iPhone e iPod touch. Se volete acquistare questa applicazione cliccate qui.

Se avete a disposizione solo l’iPad potete optare per l’applicazione 1Password for iPad, che differentemente dalla versione Pro funziona solo sul tablet Apple, mettendo però a disposizione dell’utente tutte le funzionalità della versione più completa. Questa release dedicata solo all’iPad costa 7,99€ e potete acquistarla cliccando qui.

 

Lascia un commento