L’app del Financial Times rimossa per violazioni alle regole di sottoscrizioni in-app

Spread the love

L’app ufficiale del Financial Times è stata rimossa dall’App Store perché ha violato le regole relative alle sottoscrizioni in-app.

Apple vuole infatti che le sottoscrizioni ai quotidiani siano vincolate ad iTunes, quindi con il 30% dei ricavi indirizzati verso Cupertino.

Fortunatamente il Financial Times può fronteggiare questa momentanea rimozione delle sue app per iPad visto che dispone di una web-app in HTML5 che gli utenti abbonati possono utilizzare.

Questa non è la prima volta che vediamo aziende bypassare le politiche dell’App Store, offrendo applicazioni web compatibili con iPad. Infatti, molte aziende sembrano scegliere proprio questa strada poiché in questo modo sono in grado di sviluppare una app per più piattaforme, quindi che può raggiungere un numero ancora più alto di utenti.

L’amministratore delegato del Financial Times, John Ridding, ha comunicato di aver parlato con Apple riguardo questa situazione:

Abbiamo avuto una serie di conversazioni molto cordiali con Apple su come vediamo il mondo e su come lo vedono loro. Ognuno di noi può vedere da dove l’altro proviene. Va bene, non si può essere sempre d’accordo su tutto.

via | 9to5mac

Lascia un commento