Financial Times: la web-app supera un milione di utenti e stila un grafico sulle abitudini degli utenti Apple

di Redazione Commenta

Per Apple che tu sia un piccolo sviluppatore o il Financial Times non fa alcuna differenza. Le regole dell’App Store vanno rispettate e se non lo fai, sei fuori. Questo è successo all’app ufficiale del Financial Times, eliminata dallo store per gravi violazioni alle politiche di sottoscrizione abbonamenti.

Il Financial Times però non ha voluto riproporre la propria app su App Store ma ha lanciato una web-app HTML 5 che in pochi mesi ha registrano un milione di utenti iscritti.

In tale occasione è stata stilata un’inforgrafica per mettere in risalto le abitudini degli utenti Apple, in termini di lettura delle news. Stando alle analisi del Financial Times, che hanno registrato i dati grazie alle visite sulla loro web-app, gli utenti Apple amano utilizzare iPhone e iPad per leggere le prime news mattutine, dalle 06:00 alle 09:00.

Durante l’orario di lavoro invece viene utilizzato molto di più il PC, anche perché si è costretti a farlo. Una volta terminato l’orario di lavoro torna a crescere l’utilizzo degli iDevice per leggere news. L’iPad domina questa ultima parte della giornata, sembra infatti che sia il dispositivo più utilizzato prima di andare a dormire.

via | 9to5mac

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>